Progetto EIPASS 7 Moduli User - Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO)
La Scuola San Giovanni Battista aderisce al programma “EIPASS in Alternanza Scuola Lavoro”, un'iniziativa promossa da CERTIPASS. Questo progetto è pensato per fornire alle scuole strumenti e percorsi mirati all’adempimento delle richieste della didattica in Alternanza Scuola-Lavoro, obbligatoria secondo la Legge 107/2015, e modificata dalla Legge di Bilancio 2019. Oggi, queste attività prendono il nome di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO).
Il progetto mira a completare la formazione scolastica degli studenti, arricchendola con competenze pratiche spendibili nel mercato del lavoro.
Certificazione EIPASS 7 moduli user
La certificazione informatica EIPASS è un titolo riconosciuto e utilizzabile in ambito:
L'iniziativa “EIPASS in Alternanza Scuola Lavoro” sostiene Dirigenti e Docenti nel pianificare percorsi formativi per gli studenti del triennio dei Licei e degli Istituti Tecnici e Professionali. Attraverso la certificazione EIPASS, gli studenti acquisiscono competenze digitali fondamentali per il mondo del lavoro, dove l’uso consapevole della tecnologia è ormai un presupposto essenziale.
Vantaggi per gli studenti
Gli studenti iscritti al percorso EIPASS – 7 Moduli User possono convertire il conseguimento della certificazione in 40 ore di PCTO, a condizione che vengano superati tutti i moduli previsti.
Questo percorso è destinato esclusivamente agli studenti del triennio, poiché il riconoscimento delle ore come PCTO avviene nell'anno scolastico in cui l'esame viene superato.
Si ricorda che la EiCard per la Certificazione EIPASS 7 Moduli User rimane attiva finché lo studente è iscritto presso la scuola. Pertanto, si consiglia di optare per questo percorso già a partire dalla classe terza.
Orari e giorni
Informazioni e iscrizioni
Per ulteriori informazioni riguardanti costi e modalità di iscrizione, contattare: